percorsi natura per turismo rurale

Il Casale dei Consoli punta a far esplorare le tradizioni tipiche dei suoi possedimenti, facendone conoscere la storia, riscoprire l’agricoltura, l’allevamento e vivere il luogo senza sfruttarlo ma amando la terra e i suoi stessi prodotti.

È questa la forma chiamata turismo rurale, amata da coloro che vogliono vivere la propria esperienza immersi nella natura, respirando aria fresca, godendo di un meraviglioso panorama rurale sin dalla colazione al primo mattino.

Turismo verdeecoturismoturismo sostenibile: il turismo rurale è tutto questo.

Le zone rurali in Europa stanno cambiando: uno dei fattori di questo cambiamento è il turismo rurale che pone una nuova sfida per instaurare una sana convivenza fra un’economia sostenibile e il rispetto per l’ambiente e il paesaggio.

La prima regione che ha accolto a braccia aperte questo progetto è stata storicamente la Sicilia. Vi accompagneremo nel nostro territorio, facendovi scoprire eccellenze enogastronomiche, culturali e storiche. Non rimanete semplici spettatori via web, ma siate protagonisti di tutto quello che di bello c’è da vedere e fare in questa nostra eccezionale terra siciliana.

Un processo di sensibilizzazione, formazione, divulgazione, comunicazione, collaborazione che va oltre. Uno sguardo avanti, verso il futuro, perché insieme lo renderemo sicuramente migliore.

Vi aspettiamo al Casale dei Consoli, nella provincia di Catania, per farvi vivere momenti di grande emozione.